Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

giovedì 11 ottobre 2018

Frittata supplì di riso


Avevo del riso in frigo da riciclare e volevo preparare dei supplì. L'ho preso, l'ho guardato ed ho pensato: "proprio non ho tempo per fare supplì" ma non volevo comunque sprecarlo. Ho pensato di preparare una frittata di riso che avesse comunque il sapore di supplì. Quindi utilizzando tutti gli ingredienti per fare i supplì ho accorciato i tempi facendone una frittata.
Ottimo escamotage per riciclare il riso in poco tempo. Non sto qui a darvi il peso degli ingredienti perché non credo avremo tutti lo spesso peso di riso avanzato in frigorifero. Calcolate che deve venire fuori una frittata quindi regolatevi voi. Inoltre il riso è un alimento senza glutine e con le opportune accortezze il piatto è decisamente gluten free.

Ingredienti:
riso avanzato
pangrattato (per me gluten free)
olio evo
una mozzarella
1 uovo

Aggiungiamo l'uovo e la mozzarella al riso avanzato (che presumiamo sia già stato condito). Mescoliamo bene per amalgamare tutti gli ingredienti.


Mettere a scaldare qualche cucchiaio di olio in una padella. Quando sarà ben caldo, spolveriamo di pangrattato e versiamo il riso. Livelliamo con un cucchiaio e lasciamo cuocere, incoperchiato, per qualche minuto. Rivoltiamo la frittata su di un coperchio o un piatto e teniamo da parte mentre versiamo nuovamente un poco di olio e, quando sarà caldo, altro pangrattato e facciamo scivolare la frittata nuovamente in padella. terminare la cottura e servire calda.

Nessun commento:

Posta un commento