Attenzione
Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!
sabato 14 novembre 2015
Pasta frolla senza uova, latte e glutine
La pasta frolla è un impasto piuttosto compatto e dolce, utilizzato per produrre torte, biscotti, dolci e pasticcini da cuocere. L'ingrediente più importante è il burro che può essere facilmente sostituito con l'olio. Oggi prepariamo la pasta frolla senza uova e latte e, per la caratteristica delle farine, anche senza glutine. Si raccomanda di controllare l'idoneità degli ingredienti. La dose è sufficiente per foderare uno stampo di 20/22 cm.
Ingredienti:
200 g di farina di riso
50 g di farina di mais finissima
50 g di zucchero di canna
60 ml di olio di semi di girasole
80 ml di latte di soia (o di riso)
1/2 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
la scorza grattugiata di un limone
Miscelare le farine e lo zucchero all'interno di un piatto capiente. Unire il sale e la buccia di limone grattugiata. Aggiungere l'olio ed il latte. Iniziare ad amalgamare gli ingredienti con l'aiuto di una forchetta e passare successivamente ad impastare con le mani. Nel caso la pasta frolla risultasse troppo farinosa, aggiungere qualche goccia di latte. Lavorare bene per pochi minuti.
Non è necessario alcun riposo in frigorifero può, quindi, essere utilizzata immediatamente per le vostre preparazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento