Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

lunedì 6 marzo 2017

Mini strudel di mela, cioccolato e cannella


Capitano ospiti all'ultimo momento e non sapete cosa preparare per dolce? Questi mini strudel sono facilissimi e velocissimi da preparare. Basta avere a portata di mano qualche ingrediente che è facile trovare in cucina. Li ho preparati con una sfoglia già pronta quindi sono stata velocissima.

Ingredienti per 10 strudel:

Una confezione si pasta sfoglia
3 mele
4 cucchiai di zucchero (per me di canna)
gocce di cioccolato (o cioccolato da grattugiare)
cannella in polvere
2 cucchiai di uva sultanina
frutta secca a proprio gusto
succo di limone


Pulire e tagliare a piccoli dadini le mele. Posizionare in un piatto ed aggiungere qualche goccia di succo di limone per evitare che anneriscano. Aggiungere lo zucchero, un poco di gocce di cioccolato, l'uva sultanina, della frutta secca a vostro gusto e tritata. Infine aggiungere della cannella in polvere (io ho aggiunto anche tre/quattro cucchiai di panna vegetale) ed amalgamare bene il tutto. Stendere la sfoglia e ricavarne dei cerchi da posizionare in dei pirrottini.


Se si utilizza la teglia per i muffin foderare le varie formine con la carta nella quale è arrotolata la sfoglia stessa. Inserire il disco di sfoglia.


Versare all'interno le mele condite. Se avanza della sfoglia ricoprite i mini strudel e bagnate con del latte prima di infornare.
Cuocere in forno a 200° fino a quando saranno diventati di colore bruno. Spolverare di zucchero a velo prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento