Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

lunedì 6 giugno 2016

Fuselli di pollo - cottura dietetica


Sapevate che la carne si può cuocere in padella senza l'aggiunta di grassi? Io la cuocio sempre così, qualsiasi sia la carne. E' da preferire l'utilizzo di pentole antiaderenti. Spellare la carne di volatili. Togliere il grasso in eccesso se necessario. Le carni così cucinate possono essere accompagnate da qualsiasi contorno di verdure.

Ingredienti per 4 persone:

8 fuselli di pollo
sale
pepe
aglio
rosmarino

Spellare, pulire e lavare bene la carne. Posizionare nella padella ed aggiungere un poco di acqua. Dopo qualche minuto, girare la carne e condire con sale e pepe. Aggiungere l'aglio ed il rosmarino. Coprire con un coperchio e far cuocere a fiamma media. Se l'acqua si dovesse ritirare troppo, aggiungerne ancora.


Quando bucherellando la carne con una forchetta, dai fori dei rebbi non fuoriesce più acqua, il pollo è pronto. Alzare la fiamma e far rosolare da tutti i lati. Questo passaggio deve essere fatto sotto il vostro controllo. Dovete stare attenti a non far attaccare il pollo alla padella. Quando la carne sarà ben colorita, spegnere il gas e servire ben caldo.

Nessun commento:

Posta un commento