Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

lunedì 21 settembre 2015

Coppette riciclo



Capita a tutti di avere avanzi a fine pasto. Io stessa, dopo aver preparato una torta con frutta fresca e sciroppata, mi sono ritrovata il frigo pieno di avanzi. Li ho guardati per un po' poi ho pensato che sarebbe stato ingiusto farli sprecare. Ho optato, quindi, per delle coppe di frutta. Ho posizionato sulla base del Pan di Spagna (per me gluten free) che ho bagnato con del limoncello.
Seguo con una colata di crema pasticcera alla quale ho amalgamato un poco di panna ed uno strato di frutta tagliata a piccoli dadini. Ricopro con della panna montata e decoro con gocce di cioccolato.
Ne è venuto fuori qualcosa di melodioso, sublime, delicato all'assaggio e decisamente bello nella presentazione. Va da se che per il decoro si può utilizzare qualsiasi cosa si abbia a disposizione: biscotti o lo stesso Pan di Spagna sbriciolati, codette colorate, confettini o cioccolata sciolta a bagnomaria...




Nessun commento:

Posta un commento