Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

mercoledì 8 luglio 2015

Misto insalatona con olio alla curcuma e zenzero


Rientrata a casa ieri sera mi sono chiesta: "ed ora che cucino per cena?". Fa un caldo tremendo in questo periodo e cimentarmi in qualcosa di "cotto" significa accendere il fornello del gas e vi assicuro che anche quel calore è troppo per me, in questo momento.
Il mio orticello mi ha regalato, però, un misto di verdure niente male così ho preparato una bella insalatona.



Ho raccolto dell'insalata riccia, della rucola, carciofi, pomodori, sedano e fagiolini (che cuocerò in un secondo tempo).
Ho lavato bene e tagliuzzato le verdure, le ho condite con sale, limone ed olio alla curcuma. Prima di servire in tavola ho grattugiato sull'insalatona una buona dose di radice di zenzero.
Fresca, ottima e salutare.

Nessun commento:

Posta un commento