Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

venerdì 24 ottobre 2014

Le dita della Strega - Halloween


Halloween si avvicina. E' vero "non è una nostra festa" direte voi. 
Ma io mi diverto così tanto a pasticciare che l'ho fatta "mia" quando sono nati i miei figli. Ne sono sempre stati entusiasti e... se sono contenti loro allora lo sono anche io.
Le dita della strega sono estremamente semplici da preparare e di sicuro effetto.

Ingredienti:
100 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino di lievito
100 gr di burro
1 bustina di vanillina
1 uovo + 1 tuorlo
280 gr di farina
mandorle


Setacciare insieme in un recipiente capiente la farina, lo zucchero e il lievito.
Aggiungere il burro freddo tagliato a pezzetti, la vanillina e l'uovo.


Lavorare insieme gli ingredienti fino a rendere l'impasto liscio e compatto.


Creo dei bastoncini lunghi circa 10 cm e spessi quanto un dito. Con il coltello faccio due segnetti sul davanti e tre più indietro a formare le nocche.
Prendo la mandorla e la spingo sul davanti proprio come se fosse un'unghia.


Posiziono nella teglia foderata da carta forno, tenendoli leggermente distanziati.
Infornare per 20 minuti circa ad una temperatura di 180°
Devono rimanere chiari quindi fate attenzione.


Nessun commento:

Posta un commento