Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

martedì 24 luglio 2012

Torta camicia in pdz


Una bella torta ricoperta di pasta di zucchero, elegante e buonissima, per il mio papà.
La base è una torta paradiso con crema chantilly e crema al cioccolato fondente. Bagna leggermente alcolica al rum.
Preparata la base e completata la farcitura, ricopro la torta con la pasta di zucchero (per la ricetta clicca qui). 
Preparo il colletto, ricalcando quello di una camicia, su carta forno. Ritaglio e poggio su una striscia di pdz. Segno il contorno e ritaglio con un coltellino. Creo l'effetto cucitura con una rotella dentellata e metto in forma.



Preparo i bottoni con il filo all'interno.



Posiziono il colletto, la striscia centrale dove andranno appoggiati i bottoni e ritaglio il taschino da un pezzo di pdz. Ripasso tutti i contorni con la rotellina dentellata per creare l'effetto cucitura e incollo i bottoni.



Decoro con etichetta (con il nome del mio papà) e misura della camicia (gli anni che compie).



Preparo un cartellino con cordoncino



e porto a tavola questa camicia. Mio papà ancora mi sta chiedendo come ho fatto a farla.... che faccia ha fatto quando se l'è vista davanti. Forse sta ancora pensando: "come ha fatto a piegarla così bene?"


vi assicuro che era buonissima!!!!!

5 commenti:

  1. Bellissima e perfetta! Sto pensando di farla per mio papà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre molto elegante una torta come questa, farà sicuramente piacere al tuo papà riceverla

      Elimina
  2. Veramente molto bella!!! :o)
    Complimenti e buona giornata,
    Lory

    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina