Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

domenica 1 aprile 2012

Cestino di fragole al cioccolato




Un dessert dell'ultimo momento? In casa non ho niente, cosa preparo?......bastano un po' di fragole, del cioccolato bianco e un po' di cioccolato fondente....... e il gioco è fatto!Per i vegani utilizzare solo cioccolato permesso decorando le fragole tono su tono.
Pulire bene, sotto l'acqua corrente, le fragole (senza togliere il picciuolo). Fare scolare un pochino e poi asciugare con l'aiuto di un tovagliolo.



Sciogliere a bagno maria del cioccolato bianco.



Passare le fragole nel cioccolato fuso tenendole dal lato del picciuolo, facendo attenzione a non staccarlo.



Porre ad asciugare in frigo, poggiate su un foglio di carta oleata, per una decina di minuti.



Ora fare fondere, sempre a bagnomaria, un poco di cioccolato scuro (al latte o fondente).Con questo riempire una siringa da pasticciere o un cornetto di carta oleata e formare delle righe sulla fragola, muovendosi da un lato e poi dall'altro, senza interrompere la striscia di cioccolato (potete anche usare un cucchiaino dal quale farete colare il cioccolato fuso).



Porre nuovamente in frigo e poi posizionare su di un vassoio da portata....Io mi ritrovavo in casa un poco di pasta di zucchero e con questa ho preparato un lenzuolino di pasta che ho incollato all'interno di una tazza facendone fuoriuscire i bordi (come collante ho utilizzato della marmellata).




Ho decorato il lenzuolino con cioccolato bianco e nero.




Et voilà!!! Con pochissimi ingredienti, poco tempo e minima manualità si può presentare una portata che soddisferà sia la vista che il gusto. Credetemi!!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento