Attenzione

Le foto che accompagnano le ricette sono scattate da me e servono ad illustrare passaggi e risultato. Leggere le notizie riportate sul DISCLAIMER nel caso le voleste utilizzare. Grazie!

lunedì 6 febbraio 2012

Strawberry - Torta cestino di fragole


Strawberry

Un pomeriggio cliccando di qua e di là mi imbatto nel post di una ragazza (non ricordo il nome ne dove), la quale chiedeva se fosse possibile creare un cestino in pdz e riempirlo di torta. Ho provato subito a realizzarlo. Ho creato il cestino in pdz partendo dalla struttura esterna alla quale ho "incollato" il bordo a treccia e il manico precedentemente realizzati e lasciati seccare qualche giorno all'aria.
Di seguito il passo passo

Per la realizzazione del cestino ho utilizzato lo stesso stampo per zuccotto che poi utilizzerò per la cottura del Pan di Spagna.

Coloriamo il tutto con colori alimentari.

Realizziamo le fragole e le punzecchiamo con uno stecchino al quale abbiamo stondato un po' la punta, coloriamo di rosso soffermandoci sui buchini per renderli più scuri.

Con della pdz di colore verde formiamo i picciuoli e le foglie (io mi sono aiutata con dei cartamodelli che ho scaricato da internet).
Una volta pronto il pds lo farciamo a piacere, lo ricopriamo di crema di burro e lo facciamo scivolare dentro al cestino.
Alla fine con della panna montata o crema di burro che utilizzeremo come collante, assembliamo il tutto. Questo è il risultato finale.

Mi scuso per la realizzazione approssimata di questo passo passo ma non sapendo che un giorno avrei aperto un blog, mi sono trovata sprovvista di foto. In futuro sarà mia premura essere più assidua nel fotografare i vari passaggi.
Ciao ed alla prossima!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento